Obiettivi e contenuti
La finalità del presente corso è quella di adeguare alle attuali esigenze di mercato le conoscenze e le competenze degli operatori impegnati nel settore della ricettività.
Le continue evoluzioni e trasformazioni dei mercati internazionali, della domanda, degli strumenti e delle politiche distributive hanno determinato una nuova tipologia di offerta, maggiormente flessibile e strutturata in un contesto sempre più competitivo anche per le piccole e medie strutture. Nasce quindi l’esigenza di affinare tutti gli strumenti metodologici ed operativi utili a rendere competitiva e profittevole l’azienda turistica/alberghiera utilizzando nuove strategie e nuovi canali distributivi.
Il corso si rivolge soprattutto a coloro che intendono integrare la propria esperienza professionale con una visione internazionale in linea con le nuove tendenze del mercato globale.
Didattica
Il corso si basa su una didattica attiva e coinvolgente e prevede l’utilizzo di casi di aziende reali che saranno oggetto di discussione in aula. Le tematiche saranno affrontate coniugando gli aspetti metodologici con i risvolti operativi della pratica quotidiana.